Paternò, i giovani e la Costituzione: nuova lezione al liceo “Rapisardi”, organizza l’associazione forense

L’Associazione forense di Paternò prosegue il suo impegno nelle scuole, con l’incontro che si terrà sabato 13 aprile al Liceo Classico “Mario Rapisardi” su: La Costituzione e i suoi giudici.

I temi al centro dell’incontro sono l’indipendenza della magistratura, la sua capacità di interpretare, la sua libertà da condizionamenti, strumento indispensabile per la tutela dei diritti individuali, per l’affermazione dei principi di uguaglianza e la promozione dei principi costituzionali.
Relatori dell’incontro sono Giancarlo Antonio Ferro, professore associato di Diritto costituzionale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catania, e Felice Lima, sostituto procuratore generale presso la Corte d’Appello di Messina.

Una prima speciale ‘lezione’ sulla Costituzione si è tenuta a metà febbraio nel liceo scientifico “Enrico Fermi” di Paternò.

“Questi convegni – spiega l’avv. Maria Grazia Pannitteri, presidente dell’Associazione forense di Paternò – vanno considerati come momenti in cui la Costituzione va incontro ai ragazzi. Incontri che non hanno la pretesa di essere esaustivi ma semplicemente lanciare i nostri giovani in una democrazia sempre più matura e sempre più forte”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.