Adrano, nota Udc-Lega: “Sui rifiuti ‘guelfi e ghibellini’ parlano a vanvera e non c’è programmazione”

Sulla ‘querelle’ che riguarda la mancata approvazione dell’aumento della tassa sui rifiuti intervengono i gruppi consiliari di Udc e Lega al Comune di Adrano.

Nei giorni scorsi, leggi qui, l’assessore al Bilancio Currao sul Corriere Etneo aveva parlato di errore di previsione di spesa dell’amministrazione precedente che compromette i già delicati equilibri di bilancio e grava sulle tasche dei cittadini adraniti.

Ecco il testo del comunicato di Udc e Lega:
E’ surreale quello che leggiamo in merito alla vicenda della bocciatura della Tassa sui Rifiuti.
Non ci schieriamo né con i guelfi né con i ghibellini in quanto sia gli uni che gli altri hanno dimostrato la mancanza di conoscenza della macchina amministrativa e del ruolo che rivestono.
Come al solito la buttano in caciara accusandosi gli uni e gli altri con la solita supponenza dei guelfi e la solita cialtroneria dei ghibellini come se il problema è aumento della tassa sì, aumento della tassa no.

Tornando alla realtà.

La mancanza di programmazione di questa amministrazione ha fatto sì che il servizio dei rifiuti ad oggi nella nostra città è in regime di proroga (si può fare?) nessuno dei guelfi assessori ha prospettato, pensato, presentato un nuovo modo di gestione del servizio più efficace, più efficiente, più di qualità. Solo chiacchiere e lotta alle discariche abusive con minacce varie senza mai una soluzione.
Considerata questa sciatteria, come pretendono i guelfi e i ghibellini affrontare l’argomento della Tari senza conoscere il “nuovo” progetto e quindi il “nuovo” bando che permetterà di far risparmiare i cittadini, qualora verrà fatto con criteri di buona amministrazione.
Attendiamo come al solito che i guelfi finiscono di aggredire i ghibellini, e che i ghibellini depongano le armi, solo così si può sperare in un futuro migliore .
Il sindaco? Guarda sornione.

LEGGI QUI

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.