S.M. di Licodia, emergenza randagismo: un incontro per affrontare la questione

Promosso dal Centro Studi Società Civile si terrà oggi pomeriggio – ore 18.00 – a Santa Maria di Licodia, nel teatro San Giuseppe, un incontro sul randagismo. Invitati a intervenire il sindaco e le associazione degli animalisti .

Si discuterà delle opportunità, degli strumenti tampone per il randagismo, del ruolo del servizio veterinario e delle istituzioni e le associazioni preposte nel territorio
“Nel paese ci sono randagi ovunque, – spiegano gli organizzatori dell’incontro – branchi organizzati, persone morse, impossibilità di trascorrere piacevoli passeggiate sia in alcune vie del paese che nelle nostre zone di villeggiatura, un inquinamento acustico notturno e diurno ai limiti della sopportazione, esigenze e istanze che una comunità è costretta a sopportare”.
All’incontro di oggi è previsto l’intervento di Antonio Spina, – Centro Studi Società Civile – sezione S.M. di Licodia, Giovanni Franco – responsabile area Paternò Randazzo Servizio Veterinario Asp 3 Catania, Antonio La Delfa, assessore con delega al randagismo, Maria Spalletta, consigliere “Progetto area di sgambamento”. Modera i lavori Benedetto Torrisi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.