Gruppo Abate, resta fuori dai giochi il punto vendita di Floridia (Sr): qualcuno aiuti i 6 dipendenti

A Floridia, nel Siracusano, continua la protesta spontanea dei dipendenti del punto vendita del gruppo Abate che proprio ieri – tramite l’asta giudiziaria disposta dalla sezione fallimentare del Tribunale – ha ceduto 21 punti e 225 dipendenti vendita al Gruppo MD.
Restano così 3 punti vendita residuali: per i supermercati di Lentini e Catania (Viale Mario Rapisardi) si sta chiudendo con il gruppo Rocchetta, che ha già fatto ‘shopping’ tra le proprietà della societa Roberto Abate.
L’unico punto vendita rimasto fuori dai giochi è il discount di Floridia: l’acquirente dell’immobile, il gruppo Radenza – marchio Crai – ha già fatto sapere di non voler rilevare nessun ramo aziendale e quindi nessun dipendente.
“Stiamo cercando di imbastire una trattativa con tutti gli attori interessati, facendo intervenire anche il sindaco di Floridia, Limoli, che ha fin da subito manifestato grande disponibilità e interesse per la vicenda che riguarda i 6 lavoratori di Floridia” ha spiegato il segretario generale della Filcams Cgil, Alessandro Vasquez.
“Non possiamo permetterci di fare nemmeno un passo indietro. In questa già martoriata provincia anche solo un posto di lavoro perso, rappresenta di per sé una tragedia”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.