GDO, Pasqua di incertezza per i dipendenti di Uno Discount di Floridia (Gruppo Abate): oggi presidio

 

Una Pasqua con il fiato sospeso per il destino incerto dei lavoratori del supermercato Uno Discount di Floridia, tra gli ultimi rimasti ancora di proprietà della “Roberto Abatae S.p.A.”.

Come il Corriere Etneo ha riportato nei giorni scorsi, la nuova società che intende rilevare il punto vendita, il gruppo Radenza, ha espresso l’intenzione di non voler rilevare alcun ramo aziendale e, quindi, nessun dipendente.
Stamattina si è tenuto un presidio davanti al supermercato, in Corso Di Vittorio.
Presenti anche il sindaco di Floria, Limoli, e il parroco della Chiesa S. Giovanni Bosco, don Giuseppe Gurciullo.
“Abbiamo imbastito questo presidio – spiega Alessandro Vasquez, segretario generale della Filcams Cgil – per dare reale sostegno alle istanze di questi dipendenti che ricordiamo essere fuori al momenti da qualsiasi trattativa.”
Padre Gurciullo ha augurato una pronta e positiva risoluzione della vicenda al fine di poter garantire la stabilità economica di queste giovani famiglie con bambini piccoli. Non si può privare di un supermercato – è stato sottolineato – un quartiere di 1400 abitanti con il grave disagio soprattutto per gli anziani limitati nella loro mobilità.
“Non potremmo celebrare la Santa Pasqua, la solennità in cui si festeggia la vita, se non condividessimo un roseo futuro di vita di questi nostri fratelli” ha osservato don Gurciullo.
Parole di speranza dal sindaco Limoli che ha assicurato il proprio impegno affinché sia trovata una soluzione alla vertenza condivisa da tutti.
“L’amministrazione – ha detto il sindaco – è in contatto con le parti in causa e, tutti insieme, intravediamo una soluzione positiva.”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.