Bronte, presto nuova Tac e ambulanza per l’ospedale: dall’Asp rassicurazioni anche sul personale

Tempi certi per acquistare la nuova Tac e la nuova ambulanza per l’ospedale di Bronte.

Il sindaco di Bronte, Graziano Calanna, torna all’Asp 3 di Catania per avere lumi sull’acquisto di attrezzature e l’arrivo di personale nell’ospedale di Bronte ed ottiene dal commissario, Maurizio Lanza, la copia di una direttiva già inviata agli uffici, dove il Commissario detta i tempi per risolvere alcuni problemi che a Bronte si trascinano da anni.
Nel documento, firmato oltre che dal commissario anche dal direttore sanitario Gaetano Mancuso e dall’allora direttore amministrativo, Giuseppe Di Bella, si legge chiaramene come Lanza abbia chiesto al Direttore del Dipartimento di Scienza radiologiche di predisporre, entro 20 giorni, il capitolato tecnico per l’acquisto della Tac per Bronte e che entro 6 mesi ci dovrà essere la delibera di aggiudicazione.
Tempi precisi anche per l’ambulanza di rianimazione. Entro 15 giorni bisognerà rivedere il capitolato tecnico utilizzato in precedenza e procedere all’acquisto, entro 3 mesi, della nuova ambulanza per Bronte.

Inoltre, nel più breve tempo possibile, Bronte dovrà avere un nuovo defibrillatore e 25 arredi degenza.
Nella direttiva non solo attrezzature, ma anche personale. Entro 30 giorni il Direttore delle risorse umane dovrà attivare le procedure selettive per l’individuazione dei responsabili delle Unità operative semplici dell’Ospedale, definire le procedure di mobilità del personale Socio sanitario e, sempre entro 30 giorni, individuare il responsabile del Presidio di Bronte.
“Una bella risposta alla nostre richieste – ha affermato il sindaco di Bronte, Graziano Calanna – Bella perché chiara e soprattutto scritta. Finalmente registriamo oggi una inversione di tendenza. Prima tante promesse mai mantenute, oggi documenti ufficiali che speriamo tutti siano il presupposto per migliorare i servizi ospedalieri”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.