Adrano, donna di 65 anni in manette: a Messina ruba bottino per togliere il ‘malocchio’ a un’anziana

Una donna di Adrano , Maria Spicuzza, 65 anni, è stata arrestata a Messina, agli imbarchi dei traghetti per la Calabria, dagli agenti di polizia della città dello Stretto. Secondo quanto hanno ricostruito gli investigatori, la donna aveva convinto una anziana a toglierle il ‘malocchio’. Maria Spicuzza, con modi suadenti, aveva bussato alla porta dell’anziana e si era presentata come una vicina di casa pronta a offrirle tutto l’aiuto necessario.
Alla donna, per meglio agevolare la ‘scacciata’ del malocchio, ha intimato di consegnarle quanto fosse in suo possesso, a partire da un prezioso che portava indosso e una somma in denaro contante (circa 200 euro). Poi, in una sorta di rito propiziatorio che dava enfasi all’imbroglio, il bottino è stato avvolto in un fazzoletto di stoffa e messo a riposare in un angolo. La falsa fattucchiera ha raccomandato all’anziana di non toccare il fazzoletto prima di una data ora.
Compiuto il ‘sortilegio’, Maria Spicuzza si è allontanata con tutto il ‘ricavato’ dell’operazione truffaldina.
Grazie alle immagini di un impianto di videosorveglianza piazzato nella zona, la Polizia è riuscita a individuare la vettura della donna per poi risalire alla sua identità.
Per alciuni giorni, la donna è riuscita a sfuggire all’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. Ieri, come dicevamo, è stata sorpresa e arrestata agli imbarchi dei traghetti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.