Adrano, il 6 luglio mons. Giuseppe Schillaci sarà ordinato Vescovo di Lamezia Terme: l’uscente Cantafora tra i co-consacranti

Vescovo nel giorno di Santa Maria Goretti. Sarà celebrata sabato 6 luglio alle ore 17.00 nella Cattedrale di Lamezia Terme l’ordinazione episcopale di mons. Giuseppe Schillaci, vescovo eletto di Lamezia Terme.

La data dell’ordinazione è assai vicina a quella del 4 luglio quando Giuseppe Schillaci – appena ventinovenne, siamo nel 1987 – venne ordinato sacerdote.

La celebrazione durante la quale sarà consacrato il nuovo vescovo sarà presieduta dall’Arcivescovo di Catania Salvatore Gristina.
La scelta di celebrare l’ordinazione episcopale nella sua Diocesi e nella Chiesa Cattedrale è stata fortemente voluta da Monsignor Schillaci. Segno eloquente della relazione profonda che lega il pastore alla sua comunità diocesana, per iniziare insieme la missione pastorale e il cammino al servizio di Dio e della Chiesa di Lamezia.
Vescovo consacrante, come già annunciato, sarà l’Arcivescovo di Catania, mons. Salvatore Gristina. Il vescovo uscente di Lamezia Terme, mons. Luigi Cantafora, è uno dei due co-consacranti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.