Paternò, i vertici della Lega fanno la voce grossa: “Partito non è autobus, Mannino e i 3 consiglieri non sono tesserati”

L’articolo del Corriere Etneo sugli assetti probabili della Lega a Paternò, alla luce del nuovo passaggio tra i ‘salviniani’ del consigliere Malerba, ha irritato i vertici siciliani del partito. In una nota, che qui pubblichiamo integralmente, i responsabili catanese e regionale della Lega – assieme al Commissario comunale – chiariscono che Mannino e i 3 consiglieri che a lui fanno riferimento “non sono tesserati”. E questo, va detto, il Corriere Etneo non lo ha mai scritto. Abbiamo solo scritto che “…il Consiglio comunale è pronto a diventare a trazione leghista”. Tutto ciò tenuto conto della vicinanza – da nessuno mai contestata – del vice sindaco Mannino al partito di Salvini. Vicinanza non ancora ufficializzata con l’adesione alla Lega ma che è testimoniata da varie uscite pubbliche, come il ‘tour’ elettorale in Sicilia del ‘Capitano’ fatto in compagnia del vice sindaco di Paternò. Queste non sono notizie di pura fantasia.
Ecco il testo della nota firmata da Cantarella, Carrà e Palumbo:

“In riferimento all’articolo da voi pubblicato, nel quale leggiamo notizie di pura fantasia, ci teniamo a informare correttamente i lettori che non esiste nessun’altra fazione nella Lega, il signor Ezio Mannino e i suoi tre consiglieri comunali non sono tesserati assolutamente con il partito e se un giorno dovessero decidere di aderire, secondo lo statuto della Lega, il passaggio non potrà che avvenire attraverso i commissari individuati e nominati da Anastasio Carrà e Fabio Cantarella su indicazione del Commissario Regionale Lega Sicilia Senatore Stefano Candiani.
Queste cose il Vice Sindaco Ezio Mannino le sa bene perché accompagnandolo alla porta per l’ennesima volta il Commissario Stefano Candiani gliele ha ribadite.
La Lega non è un autobus ma siamo un partito serio all’interno del quale la militanza ed il rispetto dei ruoli rappresentano regole essenziali. In Lega, dopo aver superato lo screening, si entra tesserandosi e rispettando le indicazioni dei responsabili di partito.
Chi pensa di usare nome e simbolo senza essere autorizzato sarà perseguito nelle sedi preposte.

Vito Palumbo
Commissario Comunale Lega Salvini Premier Paternò

Anastasio Carrà Responsabile Provinciale Enti Locali Lega Salvini Premier

Fabio Cantarella
Responsabile Regionale Enti Locali Sicilia Orientale

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.