Università, alla Cittadella si presenta “Innovation Sicily Mindset”: innovazioni per il lavoro

Innovazione, università, giovani e lavoro. Queste le parole chiave del grande evento che si terrà mercoledì mattina presso l’Aula Magna del Dipartimento di Matematica e Informatica della Cittadella Universitaria di Catania e che vedrà coinvolti rappresentanti delle istituzioni, parti sociali, stakeholder, oltre 30 aziende di rilevanza nazionale e internazionale.

A partire dalle ore 10.30 verrà presentato “Innovation Sicily Mindset”, un ambizioso programma formativo che nei prossimi anni coinvolgerà migliaia di giovani siciliani e che sarà finalizzato a fornire strumenti innovativi per approcciare efficacemente il mondo del lavoro, contribuendo efficacemente alla creazione di nuove imprese e nuovi posti di lavoro con elevate ricadute positive su tutto il territorio.

Dopo il saluto del Rettore dell’Università degli Studi di Catania, Prof Francesco Basile, interverranno Manuele Vailati, Direttore Generale della società di consulenza direzionale Cesop HR Consulting Company e l’Onorevole Roberto Lagalla, Assessore dell’istruzione e della formazione professionale Regione Sicilia. Parteciperanno inoltre i rappresentanti dell’Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro e dell’Assessorato regionale delle attività produttive.

L’incontro è aperto ai rappresentanti di istituzioni, imprenditoria e università, media e tv. Al termine della presentazione i relatori risponderanno alle domande dei giornalisti presenti.

L’iniziativa è promossa da Cesop HR Consulting Company in collaborazione con il Centro Orientamento Formazione & Placement dell’Università degli Studi di Catania.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.