Adrano, oltre mille magliette per il ballerino di “Amici”: ‘Vincenzo siamo tutti con te’

Oltre mille magliette per tifare Vincenzo, il ballerino adranita che sabato 25 partecipa alla finale di “Amici”, lo show-talent condotto da Maria De Filippi.

Ad Adrano, all’indomani della qualificazione alla finalissima del bravo Vincenzo, è scattato un passaparola contagioso sulla scia dell’entusiasmo che ha caratterizzato – in questi mesi – la partecipazione del danzatore adranita.
Sin dalla prima ora si sono mobilitati i “ragazzi dell’Eusoma”, con in testa Rosanna La Spina. Sono gli amici della palestra dove Vincenzo ha mosso i primi passi da giovanissimo. Per garantire il sostegno “dal vivo” a favore di Vincenzo, nei mesi scorsi Rosanna ha anche coordinato la trasferta romana in autobus per andare a seguire negli studi Mediaset i balletti durante la trasmissione. Ieri, nei locali della palestra, hanno anche tenuto una informale riunione alla quale ha partecipato anche la mamma di Vincenzo, sbalordita da tutto ciò che la città sta facendo per il figlio ballerino. A poche centinaia di metri di distanza, il papà di Vincenzo è stato ospite nella sede dell’associazione ‘Vulkan’ e ha incantato i presenti raccontando loro degli inizi nel mondo della danza del figlio Vincenzo.Della macchina di ‘volontari’ che sta passando palmo a palmo la città con l’unico obiettivo di sostenere ‘l’ultimo miglio’ di Vincenzo Di Primo uno dei più entusiasti è il consigliere comunale Luigi Cancelliere. Lui e il fratello Giampiero hanno tappezzato, a proprie spese, molti paesi del comprensorio di manifesti 6×3 per sostenere in maniera capillare il ballerino adranita.
E’ stato Cancelliere assieme a Federico Floresta a lanciare la proposta ai loro colleghi del Consiglio comunale di autotassarsi – cedendo un gettone di presenza – per potere sostenere il costo del maxischermo che sabato 25 – come se fosse la finale dei mondiali di calcio – riunirà migliaia di adraniti nel nome di Vincenzo. Lo schermo gigante, se tutte le autorizzazioni andranno in porto, dovrebbe essere installato dentro la Villa comunale.
Già pronte, come dicevamo, oltre mille magliette con il volto di Vincenzo e la scritta “Siamo tutti con te”. Molti negozi ne stanno acquistando un buon numero di esemplari per regalarle ai propri clienti. Agli esercizi commerciali è chiesto solo un contributo per il costo vivo della magliette. Le t-shirt pro-Vincenzo, sia chiaro, non sono in vendita ma sono a disposizione di quanti le indosseranno sabato sera.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.