Adrano, tutti dentro la Villa a seguire la finale di “Amici”: “Vincenzo, regalaci un’ultima emozione”

Ora che sappiamo già chi è salito sul Trono di Spade e che Genny Savastano è tornato tra i vicoli di Napoli, vediamo come finirà l’attesissima finale di “Amici”, il talent-show che quest’anno ha appassionato tutta Adrano meglio di una serie televisiva. “Colpa” di Vincenzo Di Primo, 21 anni, il ballerino adranita che ha incantato il pubblico e alimentato l’orgoglio cittadino di migliaia di persone.
Diciamolo subito, facendo i dovuti scongiuri: Vincenzo, stasera, ha tutte le carte in regola per conquistare la vetta della classifica. E sarebbe il coronamento di un percorso che, all’interno della trasmissione di Maria De Filippi, a tratti ha sfiorato la perfezione. Ma proprio per questo, semmai tutto ciò non dovesse accadere, i più preparati maestri di danza prefigurano un futuro di altissima qualità per il giovane ballerino. Nel suo metro e 68 cm, che non piace all’inesperta Loredana Bertè, Vincenzo racchiude tutta l’eleganza di una ballerino versatile sia nel classico che nel moderno.
Sul suo stesso terreno, Vincenzo dovrà vedersela con il cubano Rafael, 22 anni, di formazione classica. Il fratello e lo zio di Rafael sono insegnanti di danza.
Stasera la Sicilia che segue “Amici” non fibrilla solo per Vincenzo ma anche per Alberto Urso il giovane tenore messinese che incanta con la sua voce. Partito molti anni fa da “Ti lascio una canzone”, Alberto è anche diventato grande amico del “nostro” Vincenzo. I due, c’è da scommettere, faranno il tifo l’uno per l’altro. Amata dal pubblico, che la segue sin dalle collaborazioni con Tiziano ferro, è Giordana Angi, cantante di origini francesi.
AD ADRANO SCHERMO GIGANTE NELLA VILLA COMUNALE
Ad Adrano, dentro la Villa comunale, da stamattina si lavora al montaggio dello schermo gigante che trasmetterà la finalissima di “Amici” per i sostenitori locali di Vincenzo. Se le previsioni meteo mantengono le promesse, stasera non dovrebbe esserci pioggia ma solo qualche nuvola. Anche Radio Flash, dal palco della Villa, seguirà con una diretta radiofonica la trasmissione. Enzo Sangrigoli e Nicola Neri, tra una pausa e l’altra del programma, daranno voce ai fan di Vincenzo.
A quanti saranno dentro la Villa per seguire “Amici” è stato chiesto di indossare la maglietta con il volto del ballerino adranita. Con le casse prosciugate dell’amministrazione comunale, perfino raccogliere la modesta cifra per il noleggio del maxi-schermo è stata un’impresa. Alla fine grazie agli sponsor e al “gettone” donato da molti consiglieri comunali (molti, non tutti) l’obiettivo è stato raggiunto.
A questo punto, in bocca al lupo Vincenzo. Stasera siamo tutti con te. In questi mesi ci hai regalato momenti indimenticabili: se puoi, stasera, regalaci un’ultima emozione

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.