Biancavilla, 86 mila euro a famiglie svantaggiate: “voucher” per visite mediche, occhiali e protesi dentarie

E’ denominato “Piano emergenza famiglie” ed è un Progetto finanziato dal Comune di Biancavilla attraverso i fondi europei (Pac). Si tratta di una cifra pari a 86 mila euro indirizzata in toto alle famiglie svantaggiate.
L’obiettivo del Piano è quello di essere di supporto a quei nuclei familiari con un basso reddito Isee assegnando dei cosiddetti “voucher” destinati alle spese per visite mediche, per l’acquisto di occhiali da vista o per apparecchi dei denti: così come per acquisti scolastici .
Il “Piano emergenza famiglie” è stato votato dalla giunta comunale e, per entrare ufficialmente in vigore, dovrà passare al vaglio del consiglio comunale.
“Si tratta di un aiuto e di un supporto che il Comune di Biancavilla darà a chi si trova in difficoltà economiche – spiega il sindaco, Antonio Bonanno -. La scelta non era automatica perché il finanziamento poteva essere destinato ad altre questioni: ma la mia amministrazione ha preferito, a mio avviso con responsabilità, venire incontro a chi ha non può permettersi di far fronte persino alle visite più urgenti per i propri figli. Non possiamo in alcun modo restare indifferenti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.