Belpasso, due cani trovati per avvelenamento. Il sindaco: “Reato spregevole”

Due cani uccisi nelle ultime 48 ore a Belpasso, probabilmente per avvelenamento. Gli animali sono stati trovati morti nelle strade del centro cittadino. Uno è un randagio che non aveva mai creato problemi, l’altro aveva un proprietario.
“Condividiamo il dolore e l’indignazione di chi ama gli animali, cani e gatti in primo luogo, che sono realmente i migliori amici dell’uomo, ma non sempre adeguatamente ricambiati – ha dichiarato il sindaco Daniele Motta – insieme con l’assessore Salvo Pappalardo abbiamo già dato disposizioni di visionare le telecamere di video sorveglianza, pubbliche e private, con la speranza di individuare gli autori di un reato così spregevole. Sì, perché uccidere gli animali è un reato che viene punito con la reclusione”.
La morte dei due cani è stata segnalata alle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per scoprire gli autori del probabile assassinio dei due cani. L’amministrazione comunale, intanto, ha invitato i cittadini che avessero visto o notato qualcosa di strano a segnalare il tutto alle locali forze dell’ordine. A lanciare l’allarme sulla morte dei due cani l’associazione “Una mano per 4 zampe” che ha informato i cittadini a fare attenzione su quello che trovano in strada al fine di salvaguardare i propri cani ma anche i randagi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.