Casteltermini, la Sagra finì a schifìo: liti e aggressioni tra fazioni, questore la sospende

Il questore di Agrigento, Rosa Maria Iraci, ha emesso un provvedimento col quale impone lo stop alla secolare Sagra del Tatarata’ di Casteltermini. La decisione è stata presa per motivi di ordine pubblico dopo le numerose liti e aggressioni fra i vari “ceti” che partecipano da tre secoli e mezzo alla sagra. Le sfilate di cavalli e tutte le manifestazioni sono state sospese. Lo scorso anno, nella calca, durante una sfilata di cavalli, un uomo era morto dopo essere caduto dalla sella.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

2 Comments

  1. Notizia volutamente errata. Non ci sono stati liti tra i ceti e nessuna numerosa lite. C’è stata solo l’aggressione di un personaggio già conosciuto alle forze dell’ordine contro un rappresentabte didi un ceto. Il capitano dei carabinieri ha annullato la festa, poi con ordinanza del.prefetto, perché non era in grado di garantire l’ordine pubblico.

  2. Inoltre l’anno scorso nessuno è morto per essere caduto dalla sella. È morto un uomo per un malore e non c’era neanche la calca.Ma l’autore ha verificato le sue fonti prima di scrivere baggianate?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.