Paternò, si apre voragine nel cimitero monumentale: buco nell’asfalto davanti a cappella gentilizia

Cede il terreno all’interno del cimitero monumentale di Paternò.

Una voragine si è aperta ai piedi di una cappella gentilizia ubicata lungo la parte finale del Viale Principale, all’altezza dell’ingresso Sud del cimitero, non distante dalla Chiesa di San Giacomo.
Il buco nell’asfalto si è formato già da qualche settimana; per preservare la pubblica incolumità e evitare che i diversi utenti che giornalmente si recano per visitare i propri cari, gli uffici comunali interessati hanno provveduto a delimitare la zona con le transenne. Chiuso, inoltre, l’accesso al pubblico del cancello che consente di entrare al Viale Principale.
L’amministrazione comunale ha dato mandato ad un professionista per monitorare la zona e indagare per accertare le cause che hanno provocato il cedimento. L’ipotesi più accreditata, in attesa che venga esaminata l’area, potrebbe essere quella della presenza di un perdita di acqua da una conduttura che col tempo avrebbe eroso il terreno. Tuttavia non è solo questa zona del cimitero monumentale che si trova in cattive condizioni; è transennata, infatti, anche la zona denominata dei Cappuccini dove si sono verificati crolli o cedimenti delle strutture che ospitano i loculi. La stessa cosa dicasi per un altro edificio dove si trovano decine di locali, sito lungo Viale San Luca. Un altro immobile in cattivo stato che cade a pezzi è quello che si trova tra Viale San Luca e Largo San Vincenzo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.