Adrano, per la Giornata Ecologica gli studenti ripuliscono il sito delle Mura Dionigiane

Pulizia e apprendimento. All’insegna di questo intendimento si è svolta questa mattina nel sito archeologico di via Catania delle Mura Dionigiane la seconda giornata ecologica, organizzata dall’amministrazione comunale di Adrano. Alla manifestazione hanno partecipato le associazioni Sicilia Antica , Pro Loco , Protezione Civile , Fratres , Centro Respiro e le rappresentanze delle scuole primarie e secondarie presenti sul territorio adranita assieme a una delegazione di soldati americani della base di Sigonella.
Dopo la colazione con il pane condito sotto il solleone, sono iniziati i lavori di pulitura e scerbamento del sito storico.
Divertiti e vogliosi di ripulire un ‘tesoro’ della propria città i giovani studenti delle scuole per i quali l’evento di oggi si è rivelato un momento di aggregazione e di formazione alla cura del verde e alla valorizzazione della nostra storia.
Soddisfatti i rappresentanti dell’amministrazione, gli assessori al Verde e ai Beni culturali Vincenzo Lucifora e Nino Giuttari.
La Giornata si è conclusa con una visita al Museo archeologico “Saro Franco” di Adrano.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.