A Biancavilla, domenica, la Pentecoste dei giovani 2019. Tema della Giornata: “Questo è il mio viaggio”

La “Pentecoste dei giovani 2019”, evento diocesano, quest’anno si terrà domenica 9 giugno a Biancavilla, dove arriveranno ragazze e ragazzi provenienti da tutte le realtà parrocchiali della diocesi.
“Questo è il mio viaggio” è il tema scelto da Don Antonino Portale, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile.
La Giornata della gioventù avrà inizio nel pomeriggio di domenica 9 giugno. L’accoglienza sarà curata da volontari in due punti di Biancavilla: Villa delle Favare e piazza Sgriccio, a partire dalle ore 15.30. Una volta radunati, i gruppi si sposteranno in piazza Roma, ai piedi della basilica pontificia, cuore barocco del paese etneo. Qui sono previsti momenti di animazione, festa e testimonianze con la presenza dell’Arcivescovo di Catania, Mons. Salvatore Gristina.
“Da più di 30 anni la nostra diocesi il giorno di Pentecoste – spiega Don Antonino Portale – celebra la giornata dei giovani, nella quale vengono coinvolti tutti i gruppi parrocchiali, oratori, associazioni e movimenti cattolici. Saranno diverse decine i pullman dei giovani, che prenderanno parte alla manifestazione, e più di 200 giovani verranno a piedi da Adrano.
Il tema della giornata ‘Questo è il mio viaggio’ evidenzia il compito e la dimensione della pastorale giovanile: accompagnare e guidare i giovani a scoprire la presenza di Gesù nella quotidianità”.
La conclusione è prevista per le ore 19.30 con la Celebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.