Adrano, bitume e catrame per la più brutta del reame: rattoppi shock per la strada del Ponte dei Saraceni

Una manciata di bitume così indecente da far venire il nervoso. Sulla SP 122, la strada provinciale che da Adrano porta al meraviglioso Ponte dei Saraceni, l’intervento della Pubbliservizi – più volte sollecitato dal consigliere comunale Rosario Caruso di ‘Uniti per Adrano’ – si è risolto con questo imbarazzante rammendo. Resta intatta la discarica a cielo aperto che accompagna tutto il percorso. Gli adraniti che vogliono mostrare agli altri la bellezza del Ponte dei Saraceni farebbero bene a bendare i propri ospiti durante il tragitto.
“Non siamo contenti di ciò che abbiamo visto, – spiega Rosario Caruso, consigliere comunale e rappresentante dell’associazione ‘Liberi e Progressisti’ – sebbene qualcosa comincia a muoversi. Ci è stato assicurato che gli operai torneranno per lo scerbamento e la pulizia del manto stradale. Resta in piedi il problema della strada dissestata e quasi impercorribile. Pochi giorni fa, l’assessore regionale Falcone ha detto che questa strada è una delle priorità del governo regionale. Per intervenire occorrono 3,5 milioni, ma si deve ancora redigere un progetto dell’opera”.
Nei prossimi giorni sarà costituito un Comitato civico per la salvaguardia della strada. “Coinvolgeremo tutti gli adraniti in questa battaglia – conclude Caruso – e non abbasseremo la guardia fino a quando non verrà cancellato lo scempio che dura da anni”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.