Adrano, cercasi Angelo per la volata di San Nicolò Politi: giorno 11 la selezione

Con la bella stagione, ad Adrano arrivano i riti preparatori per i festeggiamenti di San Nicolò Politi. Proprio in queste ore l’organizzazione ha avviato le selezioni per l’Angelo che dovrà recitare la poesia al Santo patrono della città, sospeso sa una fune d’acciaio che attraversa Piazza Umberto, collegata tra Palazzo Bianchi e la chiesa madre, ancora chiusa per gli eventi sismici dell’ottobre scorso.
Dove verrà agganciata, per l’attraversa dell’angelo, visto che la chiesa è chiusa perché inagibile? Martedì 11 giugno ci sarà la selezione del bimbo/a che vestirà i panni dell’Angelo. Questi i requisiti richiesti:

Per partecipare alla selezione bisogna avere i seguenti requisiti:
1 – età compresa tra 8 anni (compiuti alla data del 3 giugno) e 10 anni.
2 – peso max 35 Kg
3 – altezza max 1,25 mt.
Il modulo di partecipazione, con allegata poesia, sarà consegnato il primo giorno della selezione che si terrà presso la chiesa di Sant’Agostino in data 11 giugno alle ore 17.
La prova si basa sulla buona ed espressiva recita del testo della volata.
I bambini ritenuti idonei verranno visitati dal medico che ne accerterà l’attitudine alla prestazione. La visita avverrà alla presenza del genitore.
Alla fine della selezione, se più bambini saranno allo stesso livello, l’Angelo sarà sorteggiato.
La giuria del concorso è costituita da membri del comitato San Nicolò e dal responsabile esecutivo della volata (indicato dal comune).
Alle selezioni sarà presente il Rettore della chiesa. La selezione avverrà presso la chiesa Sant’Agostino, giorno 11 giugno alle ore 17.00.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.