Biancavilla, accolte le Suore Veroniche del Volto Santo: l’associazione San Pasquale Baylon gemellata con parrocchia calabrese

A Biancavilla, il gruppo religioso delle Suore Veroniche del Volto Santo di Reggio Calabria.

Biancavilla, accolte le Suore Veroniche del Volto Santo: l’associazione San Pasquale Baylon gemellata con parrocchia calabreseL’associazione San Pasquale Baylon ha accolto, ieri, il gruppo religioso delle Suore Veroniche del Volto Santo di Reggio Calabria accompagnate da Don Giovanni Imbalzano, parroco di San Pasquale Baylon in Chorio di San Lorenzo (RC), e da Pasquale Catanoso nipote diretto di San Gaetano Catanoso. La visita è avvenuta in preparazione della Pentecoste e delle attività estive ed a conclusione dell’anno pastorale.
L’associazione San Pasquale Baylon di Biancavilla è gemellata con la Parrocchia di San Pasquale Baylon in Chorio di San Lorenzo da circa dieci anni.

Il gruppo ha fatto tappa a Mompileri, al Santuario della Madonna della Sciara dove sono stati accolti da Don Alfio Privitera, Rettore del Santuario, e dopo una breve visita è stata Celebrata una Santa Messa presieduta da Don Giovanni Imbalzano. Nel pomeriggio dopo una breve pausa pranzo, ai piedi del vulcano, in un locale di Biancavilla il gruppo è stato accolto dalla Madre Badessa Sr. Chiara Cristiana Scandura, presso il Monastero di Santa Chiara in Biancavilla dove assieme alle Suore Clarisse ha recitato l’ora nona, il pellegrinaggio è proseguito a Ville delle Favare dove, accolti dall’amministrazione comunale hanno potuto visitare il centro polivalente per poi fare rientro a Reggio Calabria.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.