Fondo salva-cantieri per scongiurare il blocco dei lavori. “Amici di Beppe Grillo”: “Sarà inserita norma”

“Il Movimento 5 stelle ha raggiunto l’obiettivo dello sblocco dei lavori ed è felice di poter affermare che la Lega finalmente deciso di sostenere l’emendamento che istituisce il fondo salva-cantieri, che permetterà di salvaguardare le imprese siciliane travolte dalla crisi di CMC e di riprendere immediatamente i lavori con lo slancio e la serenità necessarie”.
E’ quanto sottolinea in una nota il Meet Up “Amici di Beppe Grillo” di Adrano dopo i dubbi sollevati nei giorni scorsi da più parti sul blocco di alcuni cantieri, tra i quali quello che riguarda i lavori da Bronte ad Adrano.
“Il Movimento 5 Stelle – scrivono gli “Amici di Beppe Grillo” – ha fatto una campagna di pressione in questi giorni, dopo il mancato accordo con la Lega per l’inserimento della norma nello sblocca cantieri. Ha infatti apprezzato il cambio di posizione, considerando che il contenuto dell’emendamento è lo stesso da settimane. La norma sarà inserita nel decreto crescita alla Camera dei deputati e sarà co-firmata dai due relatori (uno del Movimento 5 Stelle e uno della Lega).
“In queste ore – conclude la nota – il Movimento 5 Stelle ha registrato la levata di scudi a difesa del fondo salva-cantieri da parte di tutte le forze politiche. Si porterà avanti, dunque un testo condiviso in Aula che verrà sostenuto in maniera trasversale.
L’emendamento per i cantieri siciliani è stato inserito nel decreto crescita, pertanto non si blocca né si cancella assolutamente nulla!

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.