Paternò, Archeoclub chiede videosorveglianza sull’Acropoli: “Usare i soldi delle sanzioni al quad sulla Scalinata”

Il quad sulla Scalinata di Paternò, la sanzione salata al guidatore, il sequestro del mezzo. Morta lì, oppure è il caso di guardare un po’ più avanti e pensare a come ‘custodire’ il patrimonio culturale della città?
Se lo chiede l’Archeoclub d’Italia, sezione Ibla Major dopo avere espresso la propria gratitudine alla Polizia municipale per aver individuato l’autore del gesto.
L’Archeoclub chiede di installare un sistema di videosorveglianza sull’Acropoli utilizzando anche le somme che il Comune incasserà dalla sanzioni comminate.
“In questo modo – osserva l’Archeoclub – l’amministrazione comunale potrà mandare un messaggio chiaro alla città, fatto finalmente di gesti concreti. Un impegno reale per la tutela del patrimonio storico-artistico e culturale di Paternò volto a dimostrare che anche chi sbaglia, indirettamente, contribuisce a preservare la bellezza dell’Acropoli”.
Dall’amministrazione informano che nel bilancio comunale che dev’essere approvato c’è un capitolo dedicato proprio alla salvaguardia, tramite videosorveglianza, della “collina storica”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.