Paternò, ladri nel centro minori di viale Kennedy: due colpi in una settimana

Ennesimo furto all’interno di un edificio pubblico di Paternò. I ladri, stavolta, sono entrati in azione per ben due volte nel giro di una settimana. Ad essere preso di mira il centro diurno per minori di Viale Kennedy, immobile che si trova a pochi passi dalla parrocchia del Sacro Cuore: Nelle due incursioni i ladri hanno trafugato una decina di infissi tra finestre e porte, rubato un frigorifero e danneggiato anche dei climatizzatori. Il danno arrecato alla struttura è enorme.
Sul fatto stanno indagando gli agenti della locale Polizia municipale allertati dagli operatori che agiscono all’interno dell’immobile dando assistenza ai giovani del territorio. Si apprende che il sistema d’allarme non era operativo; le telecamere di video sorveglianza sono state rubate qualche anno addietro e non più rimpiazzate.
La struttura fu inaugurata nel gennaio del 2015 ai tempi di Mauro Mangano sindaco e Salvo Galatà assessore ai servizi sociali. Per 4 anni, prima dell’inaugurazione del 2015,l’immobile rimase chiuso circa quattro anni a causa dei danni provocati dalle incursioni vandaliche. Per riprendere l’edificio furono necessari 437 mila euro finanziati dalla Regione Sicilia. L’infrastruttura venne riqualificata e dotata di un impianto di sicurezza con 14 telecamere e un antifurto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.