Metropolitana etnea, giro turistico per i Commissari europei invitati dalla Fce: il Comitato difende il territorio

Le idee dei comitati liberi diventano contaminazione attiva e propulsiva. Nasce dalla organizzazione della Ferrovia Circumetnea l’evento itinerante partito oggi da Catania per giungere sino a Randazzo alla presenza dei componenti della Commissione Eu per le politiche regionali e urbane con il direttore Pasquale D’Alessandro, presente anche Dario Tornabene direttore generale della programmazione regionale, invitati dalla Ferrovia Circumetnea nella persona del ingegnere Fiore e con il coinvolgimento del comitato Pro Metro Circumetnea oggi rappresentato nei rapporti con Bruxelles dal dottor Giammarco Costanzo.
L’incontro trova la sua massima espressione nel tragitto in treno antico da Bronte fino a Randazzo per presentare alla commissione sia gli aspetti di interesse turistico paesaggistico sia le necessità dei territori legati ad un flusso di corse maggiore e più veloci approssimabile ad una metro Circumetnea. Sono queste le richieste perorate dal comitato rappresentato dal professor Benedetto Torrisi e da Giammarco Costanzo durante il tragitto da Bronte a Randazzo alla presenza dei massimi vertici della Ferrovia Circumetnea. Ad attendere l’arrivo di questa delegazione, direttamente a Randazzo, i membri del comitato Pro Metro Circumetnea come Serena Evangelisti, Nuccio e altri cittadini che si stanno adoperando per una programmazione e una spinta dal basso in questi territori.
È un momento importante di apertura al dialogo e alla presentazione di interessi dei territori che attraverso il comitato giunge alle istituzioni grazie alla sensibilità e all’interesse che i vertici della Ferrovia Circumetnea dimostrano a codeste organizzazioni. Andremo avanti e cercheremo di fare quanto si può pretendere per i nostri territori.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.