GDO, il Gruppo Arena pronto a rilevare i supermercati Auchan in Sicilia: interessati 800 lavoratori

CONAD

Il gruppo Conad potrebbe presto entrare in possesso della quasi totalita’ delle attivita’ in Italia di Auchan Retail Italia con 1.309 punti vendita, tra diretti ed indiretti.

I 33 supermercati Auchan in Sicilia potrebbero andare al gruppo Arena e per la quale è in programma oggi al ministero un tavolo dedicato.
Nel resto del territorio nazionale, invece, il gruppo Conad potrebbe presto entrare in possesso della quasi totalità delle attività in Italia di Auchan Retail Italia con 1.309 punti vendita, tra diretti ed indiretti.
In Sicilia il fatturato dei punti vendita Auchan si aggira intorno ai 250 milioni di euro.
Alla trattativa per la vendita di Auchan-siciliana sono interessati 800 lavoratori. Il braccio di ferro, prima dell’accordo finale, è legato al costo del lavoro che dovrebbe subire una riduzione del 12%, salvaguardando i livellli occupazionali.
Non si ferma, quindi, lo “shopping” del Gruppo Arena nell’Isola. Pochi mesi fa, com’è noto, il Gruppo ha perfezionato delle acquisizioni di prestigio come l’acquisto di 11 punti vendita del Gruppo Abate e tra questi il Centro commerciale Etnapolis di Belpasso.
Come spiega GDO news, se l’affare dovesse andare in porto, la quota di mercato della società Fratelli Arena supererebbe quota 20% con un fatturato di 1 miliardo di euro nell’Isola.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.