Biancavilla, il sindaco dichiara guerra agli ‘sporcaccioni’ della movida: per i pub che sgarrano c’è la sospensione dell’attività

Una cosa è la vitalità della città, un’altra l’inciviltà legata al decoro violato delle aree vicine ai pub e ai luoghi di ritrovo. Il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno dichiara guerra alla movida che viola le regole della civile convivenza.
Le indicazioni approvate dal Consiglio comunale, spiega il sindaco in una nota, non vengono rispettate. E’ necessario, quindi, adottare il ‘pugno duro’. Per i pub che non rispettano l’ordinanza è prevista la sanzione massima della sospensione dell’attività.
“Raccolgo e faccio mio l’appello del Prevosto, don Agrippino Salerno. – scrive in una nota il primo cittadino – Uno dei primi atti al momento del mio insediamento è stato quello di produrre un’ordinanza che obbligasse gli esercenti di pub e bar a tenere pulita e in ordine l’area nella quale i loro clienti abitualmente consumano quanto acquistato nelle loro attività commerciale.
Un provvedimento che fa il paio con il cosiddetto Regolamento sulla movida approvato in assise su proposta dell’attuale presidente Marco Cantarella.
In una primissima fase abbiamo dato vita ad un’azione di dialogo e confronto con gli stessi commercianti e le associazioni di categoria per vedere di contrastare in modo del tutto naturale un fenomeno insopportabile come quello dello sporcare senza ritegno tutto il centro storico.
Già da giorni ho verificato personalmente che nell’ultimo periodo la situazione non è stata più gestita come avevo chiesto. Ecco perché abbiamo cominciato ad elevare i verbali a chi ha infranto l’ordinanza e, così come concordato con il comandante della Polizia municipale, da questo momento per chi non rispetterà l’ordinanza e accertata l’eventuale reiterazione scatterà inevitabilmente la sospensione dell’attività”.

L’annuncio della linea dura, da parte dell’amministrazione comunale, è anche un invito ai biancavillesi a rispettare la propria città.
“Ho ritenuto doveroso nei mesi scorsi, conclude il sindaco – stringere un rapporto di dialogo: mi rendo conto che è giunto il momento di utilizzare il pugno duro. E faccio appello anche al buon senso dei biancavillesi della cosiddetta movida: abbiate rispetto della nostra città e di voi stessi”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.