Adrano, Polizia arresta 21enne: in carcere dopo avere violato gli obblighi dei ‘domiciliari’

incendio

Personale del Commissariato di P.S. distaccato di Adrano, su disposizione del G.I.P. di Catania, disponeva l’aggravamento di misura cautelare già agli arresti domiciliari con il regime detentivo in luogo di carcerazione nei confronti di Vito Liotta, 20 anni, nato a Biancavilla, in quanto resosi responsabile, lo scorso 6 giugno, del reato di resistenza a pubblico ufficiale ovvero per non aver ottemperato all’”Alt Polizia” durante un posto di controllo mentre era a bordo di motociclo mettendo in pericolo l’incolumità del personale di Polizia e dei pedoni durante l’inseguimento.

In particolare, Liotta avendo già beneficiato dell’attuale misura in regime degli arresti domiciliari in data 26/03/2019 a seguito di dimissioni dalla struttura carceraria di Enna, il 6 giugno scorso, a seguito di autorizzazione per recarsi presso il locale Ser.T., si avvaleva di tale permesso per poter scorrazzare a bordo del proprio motociclo per le vie cittadine.

Pertanto, sulla scorta della richiesta di aggravamento e revoca dei benefici cautelari degli arresti domiciliari, inoltrata dal predetto Commissariato alla competente autorità giudiziaria, il G.I.P. presso il Tribunale di Catania ha emesso adeguata ordinanza di aggravamento della misura cautelare con ripristino del regime carcerario. Liotta è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Piazza Lanza a Catania dove permane a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.