Adrano, alle Vigne la discarica della vergogna diventa un “Eco Punto”: presto operativo

La discarica della vergogna diventerà il punto ecologico dove, inevitabilmente, sarà testata la ‘tenuta’ civica dei cittadini adraniti. L’amministrazione ha trovato una soluzione per porre fine allo scempio di contrada Santuzza, zona Vigne, preso di mira – in questi anni – da tutti gli sporcaccioni del territorio che ne hanno fatto una mega-discarica a cielo aperto.
Ieri l’area è stata ripulita per essere trasformata presto in un “Eco Punto” dove andare a conferire i sacchetti di rifiuti. Tutto ciò per venire incontro alle esigenze degli adraniti che si stanno già trasferendo alle Vigne per le vacanze estive.
Resta intatto il ‘modus operandi’ della raccolta differenziata applicato in città, solo che esso verrà adottato alle Vigne.
Come ha spiegato l’assessore Vincenzo Lucifora, l’Eco Punto sarà presidiato da un dipendente comunale dalle 8 alle 14 e poi videosorvegliato per evitare che dopo quell’ora scatti la corsa all’inciviltà. Già a metà luglio, l’Eco Punto dovrebbe essere pienamente operativo. Nell’attesa è bene che i sacchetti di rifiuti prodotti in questi giorni alle Vigne vengano ordinatamente conferiti in città.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.