Adrano, i cafoni irriducibili sfidano l’amministrazione: l’Eco Punto delle Vigne torna discarica (VIDEO)

Nemmeno il tempo di annunciare la sua realizzazione e l’Eco Punto delle Vigne, già mega discarica di contrada Santuzza, torna al suo antico ruolo: quello di discarica, appunto. Gli incivili siamo noi, viene da dire, ed è sbagliato prendersela con gli amministratori che giusto in queste settimane hanno lavorato per trovare una soluzione di decenza e pulizia al ‘popolo delle Vigne’ che d’estate affolla la zona di villeggiatura.
Nella notte tra domenica e lunedì, l’area ripulita per accogliere i lavori di realizzazione di un Eco Punto è stata di nuovo presa d’assalto dai ‘fuorilegge’ della spazzatura.
Eppure l’assessore all’Ecologia Vincenzo Lucifora aveva più volte lanciato un appello a tutti i cittadini che popolano la zona verde affinché, nell’attesa del completamento dell’area di conferimento, collaborassero evitando di lasciare sacchetti di rifiuti nell’area individuata come Eco Punto.
Quando sarà completato, l’Eco Punto si avvarrà della presenza di addetti comunali e anche di un sistema di video-sorveglianza. Alla luce di quanto è successo, però, è necessario piazzare subito le telecamere per individuare i ‘nemici’ dell’Eco Punto che come animali sguazzano felici nell’eterna discarica.

Clicca qui per vedere il video.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.