Paternò, da oggi piscina senza gestore: la denuncia di #DB che sollecita la definizione del bando

A Paternò, il gruppo consiliare di DiventeràBellissima interviene sulla gestione della piscina comunale. I consiglieri Distefano e Lo Presti ricordano all’amministrazione che ieri è scaduta la proroga e sollecitano il completamento del bando.
“E’ scaduta ieri la proroga – scrivono i due esponenti politici – che definiva i termini di affidamento della piscina comunale ‘Giovanni Paolo II’: ufficialmente da oggi, 1 luglio, la struttura è senza un gestore. Nonostante i proclami e un abbondante arco di tempo protrattosi per mesi, il Bando non è stato completato e, dunque, nemmeno pubblicato: purtroppo, si prosegue in un clima di improvvisazione che va a danno della comunità paternese.
“E a nulla serve registrare le parole dell’amministrazione comunale – prosegue la nota – che hanno il sapore amaro dell’alibi e della giustificazione a proposito di un Bando che verrà pubblicato da qui a breve: era fondamentale riuscire ad avere tutto pronto anche alla luce di una piscina esterna che attende solo di essere consegnata e che – in concomitanza col periodo estivo – avrebbe potuto rappresentare una importante risorsa per la città ed il territorio”.

Secondo Distefano e Lo Presti sono le infrastrutture sportive presenti nel territorio a essere trascurate: “Ma è più in generale l’attenzione riservata agli impianti sportivi che ci fa preoccupare: dai campi da tennis ai campi di calcio; dal palazzetto dello Sport all’ormai dimenticato Velodromo Salinelle.
Vorremmo conoscere quali siano i progetti dell’amministrazione nell’ambito della programmazione sportiva: perché va dato atto che se non fosse per la passione degli sportivi paternesi, delle squadre e delle associazioni che espongono se stessi a sacrifici quotidiani, lo Sport sarebbe già scomparso del tutto dai radar dell’agenda politica cittadina”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.