Paternò, si sgombera l’ex Inam di proprietà dell’Asp: dormitorio per i ‘senzatetto’

Il sindaco di Paternò è pronto a firmare una ordinanza di sgombero dell’ex Inam di Paternò, la struttura di via Giovanni Verga, immobile di proprietà dell’Asp etnea. Naso è stato convocato dal Prefetto di Catania Sammartino proprio per coordinare le operazioni di sgombero e di bonifica.
In particolare, dentro la struttura vi sarebbero ospitati un non meglio precisato di ‘senzatetto’ che dormono dentro l’immobile. Per entrare, gli ‘ospiti’ utilizzano una porta secondaria.
L’intero edifico si trova in condizioni pietose non vivibile, vista la presenza di rifiuti che circondano la struttura. Anche l’interno della struttura dovrebbe essere in precarie condizioni.
Già anni addietro l’edifico di via Giovanni Verga fu al centro di una ordinanza di sgombero con operai dell’Asp che chiusero gli accessi dentro l’immobile.
Saranno i vigili urbani di Paternò con la collaborazione dei carabinieri della locale compagnia ad effettuare prossimamente la necessaria operazione di “liberazione” dell’edificio dagli inquilini non autorizzati.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.