Incendio Playa, in salvo 280 ragazzi del Rosario di Adrano al Lido Venere per il Grest. Caos lungo viale Kennedy (VIDEO)

rosario

Gli hanno fatto lasciare gli zaini al mare e li hanno messi in salvo, lontano dal fuoco. Stanno bene e sono già rientrati i 280 ragazzi del ‘Rosario’ di Adrano che oggi, a bordo di 6 pullman, erano andati a trascorrere una giornata al Lido Venere. E’ uno stabilimento vicino al Lido Don Bosco, minacciato dalle fiamme. Senza farsi prendere dal panico, i ragazzi sono stati portati in un’area lontana dalle fiamme.
“E’ andato tutto bene – riferisce al Corriere Etneo uno degli adulti che accompagna i ragazzi – con calma abbiamo messo fuori pericolo tutti i ragazzi. I loro zaini sono stati lasciati nel lido. Li andremo a riprendere appena sarà possibile”.

Lungo il Viale Kennedy i vigili urbani hanno sbarrato il passo a insensati automobilisti che chiedevano di attraversare la striscia della Playa, il viale Kennedy invaso dalle fiamme. “Lei rischia la vita, non può passare. Signora, ma lei ha una vita in più?” urla un agente della Polizia locale impedendo che una automobilista entrasse nella ‘galleria’ di fuoco che lambisce il distributore di benzina e che ha distrutto molti lidi. Nelle immagini dei video che circolano in questi minuti si vedono bagnanti uscire di corsa dal lido dove, con la giornata di calura, erano andati a immergersi nelle acque del mare catanese.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.