Catania, Guardia costiera sequestra parco acquatico della Plaia: senza concessione demaniale

Scattano i sigilli al Parco acquatico della Plaia e in un Hotel della Scogliera di Catania dove gli uomini della Guardia costiera hanno eseguito controlli e riscontrato diverse irregolarita’. In viale Kennedy, è stato sequestrato un complesso turistico ricreativo attivo di giorno come solarium, con numerosi acquascivoli, piscine, mini club, spiaggia attrezzata con sdraio ed ombrelloni e la sera come animata discoteca ed organizzazione eventi, per una estensione di 19 mila metri quadrati.
Durante i ripetuti controlli, e’ stato accertato che la storica struttura, situata in area demaniale marittima ricadente nell’ambito dell’Autorita’ di Sistema portuale, era stata affidata gia’ dal 2015 ad un curatore giudiziario che, nel tempo, aveva ceduto ad una societa’ terza la gestione di un ramo d’azienda, il tutto senza alcuna concessione demaniale marittima, motivo per il quale i militari operanti hanno proceduto ad apporre i sigilli ed a segnalare all’Autorita’ Giudiziaria i titolari coinvolti.
L’occupazione di suolo pubblico e l’attivita’ imprenditoriale venivano infatti esercitati senza alcun titolo autorizzativo rilasciato dell’ente portuale che vantava un credito nei confronti di suddetta struttura di circa 70 mila euro. I controlli sono stati estesi a Cannizzaro nel Comune di Aci Castello dove un Hotel si era appropriato abusivamente di una parte di scogliera e stava realizzando scivoli e passarelle a mare senza autorizzazione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.