Musica, Cecilia Gayle a Radio Flash con “Un’estate al mare”: vieni a farti un selfie

Cecilia Gayle lancia “Un’estate al mare” un tributo alla grande e indimenticabile Giuni Russo.
L’artista costaricense con origini italiane sarà domani alle ore 17.00 ospite di Radio Flash, al microfono di Enzo Sangrigoli. Per l’estate del 2020, l’artista sta lavorando ad un album il cui titolo è un atto d’amore: “Te Amo Italia”.
Corriere Etneo e Radio Flash danno la possibilità, a quanto lo desiderano, di incontrare Cecilia Gayle per un autografo o per un selfie ricordo durante l’happening musicale a Radio Flash. Per essere presente nello studio di via Tagliamento, ad Adrano, bisogna inviare un messaggio whatsApp al 3348715100.

Senza snaturare il capolavoro della siciliana Giuni Russo, Cecilia Gayle è riuscita ad inserire in “Un’estate al mare” il ritmo e lo stile reggaeton/merengue consono al suo repertorio e alla sua fama di ambasciatrice della musica latino-americana in Italia.
“Ho deciso di interpretare il brano di Giuni Russo – commenta Cecilia Gayle – perché ho sempre apprezzato di questa straordinaria donna le sue doti canore, il suo timbro di voce così particolare ma, principalmente, avendo avuto l’onore di conoscerla, sono rimasta incantata dal suo carisma, dalla sua grande sensibilità e umanità” commenta Cecilia per poi concludere “Un’estate al mare è stato il tormentone dell’estate 1981, scritto da due grandi autori del panorama della musica italiana quali Franco Battiato e Giusto Pio e mi sembrava perfetto lanciare la mia versione proprio nello stesso periodo dell’anno, 38 anni dopo”.

“Un’estate al mare” è accompagnato da un video con un balletto molto divertente che, una volta imparato, può essere ballato da uomini e donne di ogni età, la regia è di Claudio D’Avascio ed è stato girato sulle spiagge di Marina di Eboli.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.