Biancavilla, a luglio la differenziata vola al 71%: ripulita c.da Pozzillo, beccato uno ‘zozzone’ (VIDEO)

Un risultato che conferma i grandi passi compiuti sul fronte dei rifiuti in città. I dati riferiti alla raccolta differenziata per il mese di luglio 2019, parlano di una percentuale che si attesta al 71%.
Un versante sul quale l’amministrazione Bonanno ha avviato numerosi di interventi che riguardano anche la pulizia straordinaria di siti, strade e contrade. Questa mattina è stato il turno di Contrada Pozzillo: aree che si è cominciato a ripulire del tutto dall’immondizia.
Al contempo, va segnalata l’azione di controllo e repressione messa in campo in questi mesi: un altro incivile di turno (non si tratta di un residente biancavillese) è stato beccato da una delle telecamere mobili disseminate sul territorio mentre scarica senza ritegno i rifiuti in una piazzola di sosta. Per lui, è immediatamente scattato il verbale spiccato dalla Polizia municipale.

“Ma da adesso in poi – interviene il sindaco, Antonio Bonanno – valuteremo, a seconda dei rifiuti abbandonati, se procedere a denuncia penale nei confronti di chi verrà scoperto a sporcare. Lo abbiamo detto e lo stiamo attuando: il percorso virtuoso sui rifiuti non ammette tentennamenti o passi indietro. E sono personalmente felice che i biancavillesi abbiamo compreso l’importanza di un processo che, da quando si è insediata la mia amministrazione, non ha conosciuto sosta. La percentuale di differenziata raggiunta ci deve riempire d’orgoglio: il mio auspicio è che si possa lavorare e collaborare tutti assieme per mantenere decoro e pulizia”.

“Sto monitorando recandomi personalmente sul posto, passo dopo passo, i lavori e gli interventi da effettuare – spiega l’assessore Vincenzo Amato -: ed in itinere vi è tutta una serie di ulteriori interventi che non possono più essere rinviati. La città ed i cittadini, stanno seguendo con interesse il lavoro che stiamo conducendo: sanno che l’amministrazione comunale ha messo in campo un’azione di bonifica che è ben evidente a tutti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.