Viabilità, Comitato SS. 284: “Dopo ok alla Adrano-Bronte garantire raddoppio delle corsie”

Il Comitato Pro Raddoppio della SS. 284 plaude all’annuncio dei giorni scorsi dell’assessore regionale Falcone relativo alla pubblicazione del bando per la realizzazione dei lavori di ammodernamento della SS. 284 Adrano-Bronte.
“L’ammodernamento della Adrano- Bronte – scrive in una nota il presidente del Comitato, Benedeto Torrisi – sembra giungere alla fase della gara d’appalto. Siamo altresì prudentemente fiduciosi verso le istituzioni preposte ma al contempo attenti sui processi e sui tempi di lavorazione di Anas per l’ammodernamento di un’opera che si aspetta da 40 anni.
Non abbasseremo la guardia su tutto il percorso poiché molti dei nostri appartenenti al Comitato provengono da Comuni che interessano tutta l’intera SS. 284. Auspichiamo che si trovino i circa 70 milioni di euro da integrare ai 97 per iniziare il processo di costruzione del raddoppio da Paternò ad Adrano, come ampiamente richiesto da noi cittadini e come tecnicamente supportato da perizie e analisi condotte da Anas e come promesso dall’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone”.
In questi mesi, il Comitato Pro Raddoppio SS.284 ha tenuto alta l’attenzione sull’esigenza di raddoppiare da 2 a 4 corsie l’intero percorso che va da Paternò ad Adrano (e non, invece, da Paternò a Biancavilla come qualcuno vorrebbe).
“Siamo ancora – continua la nota – in attesa di ricevere risposte alla nostra interrogazione tramite PEC da parte di Anas sullo stato di avanzamento dei lavori per la progettazione del raddoppio.
“Noi del Comitato – conclude il presidente Torrisi – ci battiamo per lo Sviluppo dei nostri territori. Per noi sviluppo non è impiegare 40 anni per finalizzare un tratto di un’opera. Per noi sviluppo è progettazione di un’opera intera, visione a lungo raggio, tempi certi, certezza nelle opere e una classe politica illuminata”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.