Biancavilla, corsi di formazione per Gepa e Agriambiente: passo avanti per tutela animali e ambiente

Nei i locali del centro operativo misto di Biancavilla si è svolta un’attività formativa di aggiornamento rivolta alle guardie ecozoofile che fanno riferimento alle associazioni Gepa e Agriambiente, molto attive nel territorio.
Il corso di aggiornamento della durata di 16 ore, autorizzato dall’azienda sanitaria provinciale di Catania e patrocinato dal Corpo di Polizia municipale di Biancavilla e suddiviso in 4 giorni, ha visto alternarsi quattro docenti e ha toccato le materie inerenti i compiti e le attività utili al fine dell’espletamento del servizio: dalla tutela ambientale alle leggi in materia di caccia e pesca, alle funzioni e compiti della polizia giudiziaria, alle normative di protezione civile e sicurezza e alle leggi che regolamentano il settore zoofilo per la tutela degli animali.
Di interesse le lezioni dei docenti Vincenzo Lanaia comandante della Polizia Municipale di Biancavilla, avvocato Giuseppe Cantarero, Giuseppe Scandurra, direttore responsabile del settore Protezione Civile antincendio di Federcaccia Catania, Claudio Ventura addetto Antincendio R. E. della Protezione civile.
Soddisfazione è stata espressa da Dino Petralia, presidente Regionale della Gepa Sicilia, per il passo in avanti in direzione di una formazione specifica per tutto il personale impiegato nei servizi di tutela zoofila e ambientale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.