Calcio, l’ex del Catania Maxi Lopez firma per il Crotone in serie B: contratto fino al 2020

Colpo grosso del Football Club Crotone che ha ingaggiato l’attaccante argentino Maxi Lopez, manifestando così l’intenzione di disputare da protagonista il prossimo campionato di serie B e non nascondendo l’ambizione di tornare nella massima serie. Maxi Lopez ha firmato questa mattina nella sede del Club rossoblu, alla presenza del presidente Gianni Vrenna e del direttore generale Raffaele Vrenna, un contratto che lo lega al Crotone fino al 30 giugno 2020 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.
“Crotone e’ una piazza calda, importante, con un progetto ambizioso. Voglio mettermi in mostra e ripartire da questa società'” ha dichiarato nell’occasione l’argentino.
Nato a Buenos Aires il 3 aprile 1984, Maximiliano Gasto’n Lopez ha vestito le maglie di Milan, Catania, Chievo, Torino, Udinese segnando 46 reti in 215 presenze complessive.
L’attaccante argentino ha disputato anche due campionati spagnoli e la Champions League conquistata con il Barcellona nella stagione 2005-2006. Nell’ultimo anno ha giocato in Brasile, col Vasco da Gama, andando a segno 9 volte in 24 occasioni. Il giocatore si e’ già messo a disposizione dell’allenatore rossoblu Giovanni Stroppa ma non potra” essere in campo già da domani per il debutto del Crotone nel derby contro il Cosenza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.