Biancavilla, il Comune presenta il programma delle festività: ci sarà la ‘notte bianca’ dello sport

Conferenza stampa stamattina a Biancavilla per la presentazione delle Festività patronali di Biancavilla. Presenti all’incontro il sindaco Antonio Bonanno ed i componenti della giunta comunale, il Prevosto Don Agrippino Salerno, il presidente dell’Associazione Maria Santissima dell’Elemosina, Giuseppe Santangelo, il presidente del Circolo San Placido, Placido Lavenia, la presidente dell’associazione Arbereshe, Graziella Milazzo.
“Ci avviciniamo ai giorni dei nostri Santi Patroni – ha spiegato il sindaco Antonio Bonanno – e lo facciamo ben sapendo quanto difficile sia, ormai, trovare i fondi necessari alla realizzazione della Festa. Tuttavia, con sacrificio e dedizione siamo riusciti a garantire un programma collaterale ai momenti religiosi che mantiene intatta la nostra tradizione e la nostra storia. Il mio invito è a vivere questi giorni con grande intensità e spirito di comunità. Gli eventi sismici dello scorso anno ci hanno ferito ma reso ancora più forti. Riabbracciamo i nostri Santi Patroni ed a loro affidiamo la nostra città”.

Nel corso della conferenza stampa, è stato presentato anche il cartellone della “Notte Bianca del fitness e dello sport” che andrà in scena in piazza Roma nel fine settimana. “Manteniamo un appuntamento molto sentito a Biancavilla – interviene l’assessore Giulio Khalil -: quello con la Notte Bianca è un momento di grande partecipazione e vivacità. Mi sento di ringraziare tutti coloro i quali hanno collaborato e creduto nella manifestazione di quest’anno: ci vediamo tutti in piazza Roma, sabato e domenica!”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.