Paternò, #DB chiede a Musumeci di far rinascere le Salinelle: “Faccia avverare un sogno”

Le Salinelle di Paternò hanno bisogno di un immediato rilancio. Lo chiede il Movimento cittadino di Diventerà Bellissima: destinatario della richiesta è il presidente della Regione Nello Musumeci, uno dei leader siciliani dello stesso movimento.
“Un sito ed un patrimonio naturalistico gravido di Storia – scrive in una nota #DB – e ricco di opportunità scientifiche che da troppi anni, vive in condizioni di abbandono e indifferenza. Le Salinelle di Paternò sono state umiliate da decenni di promesse e illusioni da una politica che se n’è servita tante volte per passerella elettorale.
Riteniamo sia giunto il momento di restituire dignità e decoro ad un’area già riconosciuta come Geosito dall’Assessorato al Territorio e Ambiente della Regione Siciliana e che potrebbe rappresentare un’opportunità di rilancio turistico determinante per la Città di Paternò”.

Il movimento paternese ha chiesto al Presidente della Regione e al governo regionale di far avverare un sogno: quello di aiutare la città a recuperare un sito che scaccerebbe la rassegnazione e darebbe spazio ad un forte segnale di rinascita, sociale e turistica. “Un beneficio per tutti, senza alcuna distinzione politica. La luce dopo il buio di questi anni. Al Presidente Musumeci ed al Governo abbiamo chiesto un atto di sensibilità: un appello accorato e necessario per una Paternò che ha voglia di riscatto”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.