Paternò, missione palermitana per ottenere la Psichiatria in ospedale: delegazione alla commissione Sanità

 

Una delegazione paternese ha incontrato a Palermo il presidente della commissione Sanità, Margherita La Rocca Ruvolo per fare il punto sull’inserimento, nell’atto aziendale che sta per essere varato, di alcune unità operative: Endoscopia, Otorinolaringoiatria, Oculistica, Cardiologia e Pschiatria. Su queste il direttore generale dell’Asp 3 ha dato ampie rassicurazioni. Resta ancora incerto, invece, l’inserimento della Psichiatria.
A Palermo la delegazione era formata dal sindaco Nino Naso, dal presidente del Consiglio Filippo Sambataro, dall’assessore Luigi Gulisano e dai deputati regionali Alfio Papale e Gaetano Galvagno.
“E’ stato un incontro proficuo – ha spiegato il sindaco – nel quale abbiamo discusso con il presidente La Rocca Ruvolo sulla necessità di inserire nell’atto aziendale anche l’unità operativa di Psichiatria, e non per un mero capriccio ma a testimonianza di un servizio che è necessario alla nostra comunità. La diffusione e l’incidenza di patologie legate alla sfera psichica impongono non solo una riflessione ma anche il mantenimento di un servizio che rappresenta un punto di riferimento per tante famiglie che ogni giorno vivono il dramma di patologie di questo tipo”.
Il presidente della Commissione Sanità si è impegnata a far inserire l’unità operativa richiesta nell’atto aziendale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.