Si scioglie anche “Adrano Attiva” in Consiglio: al gruppo misto i due consiglieri

Si scioglie un altro gruppo consiliare dentro l’assemblea cittadina adranita: è quello di Adrano Attiva con i consiglieri Federico Floresta e Maria Grazia Ingrassia. La loro decisione è stata resa nota ieri – nel corso della seduta consiliare – dopo che ai due è stata recapitata una diffida da due rappresentanti del gruppo dell’ex sindaco Giuseppe Ferrante. La presa di distanza muove dalle stesse ragioni politiche che hanno indotto un altro gruppo consiliare – Adrano 2.0 – a sciogliere il proprio gruppo in Consiglio: l’approvazione del Bilancio di previsione 2019 del Comune. Stessa motivazione ha indotto il presidente del Consiglio comunale Aldo Di Primo a lasciare Forza Italia. I due consiglieri Floresta e Ingrassia aderiscono al gruppo misto.
Questo il testo integrale della diffida:
“I sottoscritti, Bertolone Mele Antonino e Russo Giuseppe, nella qualità di delegati alla presentazione della lista civica “Adrano Attiva”, detentori del nome e del simbolo dello stesso movimento, presentati in occasione delle elezioni amministrative del mese di giugno 2018, tenutesi nel comune di Adrano. Avendo constatato, che i consiglieri comunali Floresta Federico e Ingrassia Grazia, eletti alla carica di consiglieri comunali, nella lista sopra citata, non hanno mai partecipato e tantomeno condiviso con il movimento politico iniziative, metodologie e scelte politiche.
Considerato in ultimo, il posizionamento politico dei due consiglieri riguardo l’attuale giunta, manifestato con l’approvazione in consiglio comunale del bilancio di previsione 2019 dell’ente. Tenuto conto che tutto ciò non è conforme alla linea politica del movimento civico, in assoluta opposizione rispetto all’attuale amministrazione in carica, si diffidano gli stessi ad utilizzare il nome “Adrano Attiva”, nonché il simbolo identificativo del movimento politico. Si riserva per il futuro, di intraprendere azioni ed iniziative che possano tutelare l’immagine e la credibilità dei candidati che hanno aderito alla lista civica”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.