Calcio, ultrà del Catania arrestato dalla Polizia: in trasferta rapinò autogrill e aggredì direttore (VIDEO)

Un ultrà del Catania, Andrea Alonzo, di 27 anni, è stato arrestato dalla polizia: durante la trasferta con un centinaio di tifosi a Terni ha rubato merce da un autogrill del Salernitano, colpendo con una testata, schiaffi e pugni il direttore dell’attivita’. Il provvedimento e’ stato eseguito dalla Digos etnea in flagranza differita per rapina impropria aggravata. L’aggressione e’ avvenuta il 6 ottobre scorso in un’area di servizio dell’A2 del Mediterraneo mentre i tifosi rosso-azzurri si recavano ad assistere alla gara Ternana-Catania, valevole per il campionato di Serie C, girone C.
Alonzo, tifoso del Catania Calcio, faceva parte di un gruppo di 100 sostenitori catanesi ultras della Curva Nord i quali, a bordo di due pullman nella giornata di domenica 6 ottobre, si stavano dirigendo a Terni per assistere alla gara Ternana-Catania, valevole per il campionato di Serie C, Girone C. Questo convoglio si era fermato presso un’area di servizio per una sosta. In quell’occasione, uno dei tifosi, successivamente identificato per l’Alonzo, era stato notato dal direttore dell’autogrill mentre si appropriava di merce varia, che nascondeva nelle tasche della propria tuta. Alla richiesta del direttore di restituire quanto occultato o di pagare alla cassa, il tifoso inveiva contro di lui, consegnandogli solo una parte della merce, non anche quella già occultata; anzi per tutta risposta lo colpiva con una testata e successivamente con schiaffi e pugni, incurante della presenza e dell’intervento di altre persone, procurandogli delle lesioni.
L’arresto è stato operato a Catania, al rientro dei tifosi dalla trasferta, di seguito alla visione dei filmati ed agli accertamenti di polizia, grazie anche alla fattiva collaborazione con le Digos di Salerno, competente per territorio, e di Terni, ove il soggetto si era regolarmente presentato con abiti diversi ed aveva assistito all’incontro di calcio, convinto di potersi confondere fra la folla;
Decisiva la visione dei filmati ed agli accertamenti eseguiti da personale Digos di Catania Salerno e Terni. L’uomo è stato denunciato anche per possesso di crack. Nei suoi confronti il questore Mario Della Cioppa, emetterà un Daspo, provvedimento di divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive.

Clicca qui per vedere il VIDEO dell’aggressione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.