Catania, il dono anonimo dopo il furto: alla mensa ‘Beato Dusmet’ di Librino e all’Help Center regalate 2 affettatrici

Il dono anonimo dopo il furto insensato. Alla mensa “Beato Dusmet” di Librino, saccheggiata dai ladri nei giorni scorsi, sono arrivate due affettatrici. Una è stata sottratta nell’incursione, un’altra andrà all’Help Center della Stazione Centrale, anch’esso gestito dalla Caritas.
A donarle alla Caritas Diocesana sono state due aziende catanesi che hanno chiesto di restare anonime. Un gesto meraviglioso di solidarietà che fa tornare il sorriso a quanti aveva espresso profonda amarezza nell’immediatezza del furto.
“Desideriamo ringraziare tutti i catanesi – scrive la Caritas Dio cesana etnea – per la grande solidarietà dimostrata e per lo spirito cristiano di perdono nei confronti di quelli che il direttore don Piero Galvano ha definito i ‘nostri fratelli ladri’ “.
Ospitata presso la Parrocchia “Resurrezione del Signore”, la mensa ‘Beato Dusmet’ è il punto di riferimento per tanti bisognosi che sanno di trovare un pasto assicurato per quattro volte a settimana: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle ore 12,30. La struttura è attiva dal novembre del 2016. Nell’incursione sono state danneggiate alcune strutture utilizzate per il servizio di assistenza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.