Adrano, l’addio alle 4 vittime dell’incidente: alle 15.30 funerali unici a Santa Lucia

Oggi ad Adrano l’addio alle 4 vittime della strage stradale di domenica sulla SS. 121. Nella chiesa di Santa Lucia, dove si terrà il funerale unico voluto dalle famiglie dei 4 giovani, ieri sera sono arrivate le bare. Ad accompagnarle, in silenzio, i familiari delle vittime e decine di amici ancora increduli e straziati da quanto accaduto. E’ un dolore intenso per tutta la comunità adranita che oggi – c’è da prevedere – non farà mancare il proprio conforto ai parenti dei giovani scomparsi. Il sindaco di Adrano, Angelo D’Agate, ha annunciato l’intenzione di voler promuovere nelle scuole dei corsi di educazione stradale affinché le nuove generazioni comprendano l’importanza di una guida sicura.
Si attende ancora l’esito degli esami sul tasso alcolemico e tossicologico del guidatore, Giuseppe Cusimano, ancora ricoverato nel reparto Ortopedia del ‘ Cannizzaro’ di Catania. L’uomo è indagato dalla procura di Catania per omicidio stradale. Non è ancora un dato certo la velocità della Seat Leon sulla quale i 5 viaggiavano.
Lunedì, intanto nella Prefettura di Catania si terrà il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto per pianificare una serie di interventi sulla sicurezza stradale.
Al Comitato parteciperanno l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, il coordinatore territoriale Anas, il questore, i responsabili provinciali delle forze dell’ordine e quelli delle polizie locali dei Comuni interessati dalle reti stradali statali 121 e 284.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.