Paternò, 1,8 mln per miglioramenti sismici al palazzo comunale: servirà sede provvisoria

Un anno di lavori per adeguamento sismico, quasi 1,8 mln di finanziamento. Il Palazzo Municipale del Comune di Paternò presto sarà oggetto di interventi di verifiche tecniche dei livelli di sicurezza sismica, un progetto di miglioramento sismico del Palazzo Municipale, che mira ad aumentare la sicurezza strutturale esistente. Lo rende noto l’assessore Vito Rau. Il finanziamento è di €1.755.624,00.
“Si tratta – spiega Rau – di interventi strutturali sulle travi di fondazione, sulle strutture in elevazione (nodi travi – pilastri), rinforzo di alcuni pilastri di ogni singolo piano (da piano terra al nono piano), mediante cerchiatura, ripristino integrità parti di struttura in cemento armato ammalorati”.
Da cronoprogramma, una volta iniziati, i lavori avranno una durata di 12 mesi.
“Le fasi dell’intervento – aggiunge l’assessore Rau – prevedono lo sgombero del personale di tutti i piani del Palazzo Municipale per non interferire con i lavoratori dell’impresa, stiamo dunque verificando l’ipotesi di reperire locali comunali alternativi per lo svolgimento delle attività dell’Ente con il trasferimento momentaneamente degli uffici in altre sedi comunali. Preziosa la collaborazione di tutti gli uffici e di tutti gli assessorati”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.