Viva Sicilia: ecco i nomi dei primi tre semifinalisti

Viva Sicilia è l’appuntamento con cui la radio diretta da Enzo Sangrigoli ogni anno vivacizza il palinsesto andando a caccia di talenti: L’autunno è la stagione migliore per mettersi in gioco e vivacizzare le prime sarete fredde del periodo. La 10^ edizione va in onda dallo “studio acquarius” di Radio Flash in diretta sulle frequenze in FM, DAB+ e attraverso le telecamere della smart tv “Radio Flash Television”, oltre, alla distribuzione del format attraverso tutte le piattaforme streaming e social dell’emittente Adranita. Viva Sicilia non è un talent qualsiasi, ma uno show radiofonico sui generis, al fuori dalle logiche dei talent televisivi che pone al centro dell’attenzione lo spirito dei concorrenti e – da quest’anno – il contatto diretto tra gli artisti e il pubblico presente in studio.

Salvo Saladdino per il 4° anno è il “gran cerimoniere” di Viva Sicilia nei doppi panni di Direttore Artistico e conduttore, quest’anno affiancato da Paolo Pinnale e da Domenica Signorello. Ieri Sera alle ore 21.00 è andata in onda la prima puntata, nonostante le condizioni atmosferiche avverse per l’allerta meteo, i concorrenti hanno raggiunto gli studi di via Tagliamento 58/A ad Adrano. Alla sfida di ieri sera “i provini”, tre concorrenti accedono alla semifinale, sono: Rita Burgaletto, Alfio Russo e Alessandro Mineo. Tra quelli che non si sono classificati durante la prima puntata si accende ancora una possibilità, infatti, si apre la strada del ripescaggio attraverso la pagina “facebook” di Radio Flash; la foto più cliccata tra i concorrenti esclusi, farà ritornare in “gioco” l’artista a Viva Sicilia.

A giudicare le varie esibizioni c’è una giuria di qualità, presente ogni sera che stabilisce quali sono i concorrenti più bravi, per poi spedirli in finale.

La giuria era capitanata da Nicola Neri e Antonella Fusto per Radio Flash; Angelo Tomaselli, direttore di produzione del DUST studio; Mario Di Bella cantante ed esperto di musica e Loredana Pedalino, scelta tra gli ascoltatori di “Salvo Complicazioni” condotto da Salvo Saladdino, ogni pomeriggio su Radio Flash.

Domenica 27 Ottobre alle ore 21.00  non perdetevi la replica di Viva Sicilia su Radio Flash, in FM, Stteaming, App e DAB+. Prossimo appuntamento per Venerdì 8 Novembre alle ore 21.00.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.