Paternò, l’Archeoclub di S. M. di Ganzaria visita la città: guide speciali per scoprire Iblamajor

I rappresentanti dell’Archeoclub di San Michele di Ganzaria sono stati in visita ieri a Paternò. Ad accoglierli sono stati l’assessore al Turismo Vito Rau e il presidente della Commissione consiliare Turismo Alfredo Sciacca.
Guide speciali dei visitatori sono stati Francesco Finocchiaro, presidente dell’Archeoclub di Paternò e dirigente nazionale, Domenico Arcoria, Massimo Scalisi e Giovanni Mio. Sono stati loro a illustrare le bellezze e i valori culturali dell’antica Iblamajor.
“E’ stata una bella mattinata – commenta l’assessore Rau – ci sono tante altre iniziative nelle prossime settimane per accogliere quanti vorranno ammirare le nostre bellezze”.
“Il tema del turismo in città – spiega l’arch. Finocchiaro, dirigente nazionale dell’Archeoclub – andrebbe approfondito con una conferenza sugli stati generali per superare le criticità esistenti attraverso un progetto complessivo che coinvolga e coordini gli attori della filiera a partire dalle scuole, dalle parrocchie, dalle associazioni di categorie legate al turismo.
“Bisogna lavorare – conclude – per realizzare le pre-condizioni utili per rendere funzionale ed efficiente il sistema turismo”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.