Adrano, cani randagi minacciano passanti in via IV Novembre: l’amministrazione faccia qualcosa (VIDEO)

I cani randagi abbaiano, i cittadini protestano, l’amministrazione tace. Nonostante sia stata più volte denunciata la situazione di pericolo legata alla presenza di cani randagi – circa 600 – in tutto il territorio adranita, fino ad ora non è stato preso alcun provvedimento da parte delle autorità comunali. Sui social circolano foto e video che danno l’idea della situazione d’allarme. Il video che vi mostriamo si riferisce al giorno dei morti: in via IV Novembre un branco di cani ‘affacciati’ sui muretti e un randagio in libertà sulla strada abbaiano minacciosamente ai passanti che vanno a onorare la memoria dei defunti. Questi ultimi mantengono la calma, sperando di non essere attaccati dagli animali.
Siamo accanto alla scuola Mazzini, dove già nelle settimane scorse ci sono state varie segnalazioni.
“Il video – osserva il consigliere comunale dell’Udc Carmelo Pellegriti – mostra chiaramente la situazione nella quale si sono trovati i cittadini che si recavano al cimitero giorno 2 novembre. Davanti alla incapacità e al silenzio dell’amministrazione comunale ci auguriamo che il consiglio straordinario richiesto dai consiglieri dei gruppi Udc e Lega possa essere un’occasione utile per trovare soluzioni civili a questa gravosa problematica nel rispetto di una civile convivenza delle persone e degli animali.
“A tal fine – aggiunge l’esponente politico – abbiamo richiesto al presidente del consiglio comunale di invitare anche il responsabile territoriale dell’Asp, le associazioni di volontariato presenti nel territorio, il responsabile dell’ufficio Uda del Comune di Adrano.”

 

Clicca qui per vedere il VIDEO:

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.